Grazie al forum di Roby :
http://bonanno-roberta.forumfree.net/PRIMO TEMPOGOOD MORNING
Roberta: vorrei proporre un brindisi, si dai facciamo un brindisi!!
Pasqualino: un brindisi..ma un brindisi già a colazione? Ma non t sembra un pò
presto x gli alcolici??
Roberta: ma no scemo con il mio latte e menta brinda a Isabella!
Tutti: a Isabella !!!
Valeria: si grazie, ma che cos'è tutta questa euforia..
Roberta: è che non finiremo mai di ringraziarti..cantavamo, ballavamo eravamo artisti di strada
Valeria: ma eravate bravissimi..
Marina: e ci dicesti.."venite a casa mia insieme possiamo combinare qualcosa di buono"
Susy: e io ti dissi "a casa sua perchè le è piaciuto il nostro numero"
Valeria: no è che comincia a piovere ed è meglio che andiamo al coperto
Roberta: e siamo qui ormai da 15 giorni..ci hai messo a disposizione la tua casa, la tua amicizia il tuo entusiasmo e finalmente stiamo per combianare qualcosa insieme
Paolino: si un musical che parlerà d'amore scritto da noi e che si intitolerà "Portami Tante Rose. == it"
Enrico: hai trovato persino il produttore
Federica: Aulicino, così si chiama...che razza di nome però!!
Valeria: lo so a dir la verità non è un gran che neppure lui però è stato lui ad offrirsi come produttore! Ma si ragazzi dai è un simpaticone, un pò matto ma..
Enrico: a Isabè ma che stai a scherzà, ma te sei stata la prima e forse sarai anche l'ultima a credere in noi. Ma dico ci hai dato una carica, una bella carica!
Pier: io veramente con voi centro poco. Ero venuto per riparare una serranda e mentre lavoravo cantavo e tu mi hai detto
Valeria: "Ma perchè non fa il cantante di professione? Ha una così bella voce lei mentre di serranda non è che ne capisce molto."
Funny: io stavo distribuendo volantini pubblicitari ero davanti alla casella delle lettere e tu mi hai detto
Valeria: "Guardi lasci stare, qui ci abito solo io e di questi volantini pubblicitari non so proprio che farmene. Oh mi scusi mi chiamo Isabella!"
Funny: "Piacere Cinzia"
Valeria: "Ma lei è così carina, sorridente ma è contenta di fare questo mestiere"
Funny: "No no..questo non è il mio vero mestiere! Lo faccio solo per guadagnare qualcosa"
Valeria: "Ah..capisco! E che cosa vorrebbe fare sentiamo"
Funny: "L'attrice!"
Valeria: "Ah per bacco"
Funny: "Ho già fatto diverse cose..ma c'è talmente poco lavoro"
Valeria: "Ma per fare questo lavoro qui dei volantini la pagano bene almeno? Ma quanto le danno"
Funny: "Molto poco, ma abbastanza per poter pagare la mia parte dell' affitto della stanza!"
Valeria: " Ah ecco"
Funny: "Sa vivo in un monolocale con una mia amica, ma non è che andiamo molto d'accordo"
Valeria: "E quanto è la sua parte"
Funny: "400 euro al mese si"
Valeria: "400 e 400....800£ al mese per un locale?? Eh ma che ladri però è!". Allora io le dissi "Qui a pian terreno c'è una piccola stanza molto graziosa..non la usa nessuno perchè non ci va lei?!"
Funny: "Eh la padrona di casa che dice?"
Valeria: "Ma niente la padrona di casa sono io!"
Funny: "Ma io posso darle solo 400 euro"
Valeria: "Ma io non li voglio la stanza è lì a me non serve mentre a lei si..specialmente se vuol fare l'attrice!"
Funny: "Grazie Grazie Grazie...eh...perchè lo fa?"
Valeria: "Perchè non ne posso più di trovare sempre la casetta delle lettere piena di volantini pubblicitari"
Samantha: a me mi ha preso per cucinare!! Ma ha cucinato sempre e solo lei..io non ho toccato una pentola e ho messo su 3 kg.. per una che vuole fare la showgirl.. allora ho detto "aaaaaaaaaaah qui ci si ingrassa, forse è meglio se cucino io?"
Pasqualino: cosaaa?? Ma che sei matta!
Paolino: che ci vuoi avvelenare?
Enrico: che ci vuoi far diventare tutti alici secche come te!
Samantha: l'alice secca va a provarsi un costume!
Pier: ma va..se stava in pensiero!
Pasqualino: ma io non riesco a capire una cosa scusa, ma come fai a dare vitto e
alloggio a tutti noi in una casa come questa? Ma dove trovi i soldi?
Valeria: ma i soldi i soldi... un pò li ho messi da parte, un pò la mia pensione!
Questa casa l'ho avuta in erdità.. sono stata fortunata!
Enrico: eh vabbeh ma allora sei ricca?
Pasqualino: eh..
Valeria: ricca! Insomma non sono Paperon dei Paperoni.. però insomma!!
Federica: no ma i ricchi non sono generosi come te
Valeria: grazie
Federica: noi stiamo davvero bene qui con te Isabella
Valeria: ma no ragazzi son io che sto benissimo con voi
Paolino: tu sei la nostre mecenatessaaaaaaaaaaaaaa
Claudia: ma vorrai dire mecenate
Paolino: no mecenate è maschile
Claudia: ma no semmai è neutro
Paolino: neutro? Vuoi dirmi che Isabella è un trans!
Samantha: no no no no no! Ragazzi e io con questo costume non me la sento eh!
Io sono stata Vacanzina in Vacanzievoli sono l'unica con sto nomino. Isabella sono citata in tutte le intercettazioni più importanti!!
Paolino: si vabbeh, con il cognome sbagliato!
Samantha: eh però simile, e per strada mi riconoscono e io con sto costume in scena non ci vado! Ne voglio un altro..
Federica: eh si ma chi glielo dice a quel taccagno del nostro produttore?
Samantha: io che ti credi... Vado da Aulicino e lo prendo di petto!
Paolino: ah beh se lo prendi di tette!
Valeria: vabbeh lasciali stare questi cretinetti..dai andiamo a vedere se troviamo qualche altro vestito che ti piace di più!
Samantha: oh grazie Isabella Grazie! Cretinetti.
Pasqualino: ehy ragazzi è arrivato un messaggio sentite un pò qui
<< CAUSA IMPROVVISA E INSPIEGABILE IRREPERIBILITA' PRODUTTORE E REGISTA AULICINO, VOSTRO SPETTACOLO "PORTAMI TANTE ROSE.IT" NON POTRA' ANDARE IN SCENA!! >>
Marina: che cosa?
Roberta: firmato avvocato Bertinelli
Funny: fine della corsa
Paolino: no vabbeh ragazzi calma- tranquillità SCIALLA..voglio dire io accetterei la cosa con molta flemma proprio per indole ci sarebbero tante cose da dire ma...Maremma maiala impestata maledettaaa
Claudia: abbiamo capito..ma non potresti per una volta dimenticare le tue origini livornesi?
Paolino: no!
Enrico: ma è un classico il produttore che se da con la cassa, le imprese che falliscono e le compagnie che chiudono!
Pier: ma la storia dei teatri è piena di questi episodi vogliamo farne una tragedia?
Roberta: ah io mi trovo meglio nei musical
Pier: date retta a me la vita è un susseguirsi di debutti mancati
Funny: la tua io non la voglio una vita di debutti mancati
Pier: eh beh..abituati al concetto perchè fa parte del gioco
Pasqualino: si ma adesso che facciamo?
Federica: eh beh a questo punto io credo che andrò a fare la valletta da Carlo Conti all'Eredità..ragazzi so fare la scossa zzzzzzzzzzzzzzz
Paolino: ma secondo me appena ti vedono così alla rai staccano la corrente!
Marina: ah io me ne torno alla rinascente 3°piano lingerie! << ramellini 500 cambio ramellini 500 cambio, alla cassa 12 hanno recuperato un paio di guanti >>...<< ma no signora le sta benissimo! Si è vero questa è una 58 ma su di lei sembra quasi una 46, e poi le scheletriche non vanno più di moda>>
Pier: io me ne torno a fare il provino per la pubblicità!
Enrico: quale?
Pier: il solito quello che faccio da anni!!
CACACE LA MOZZARELLA CHE PIACE
Paolino: ma io tornerei a fare i doppiaggi eh quelli dei film famosiiii sempre che mi prendono però perchè mi hanno cacciato, perchè ero un pochino troppo estroso, sai facevo un pochino troppo di testa mia..ma d'altronde dico sono capaci tutti di doppiare normalmente e allora..
Federica: tipo?
Paolino: tipo? eh una volta doppiai che ne so il finale di via col vento dove poi lui alla fine lascia Rossella e lei gli corre dietro disperatissima dicendo << Rhett Rhett se te ne vai che ne sarà di meee ee eee >> e lui rispondeva << francamente me ne infischio >> ma nella versione originale l'espressione era un pochino più forte no sicchè io doppiandola la cambiai e dissi << francamente m' importa una bella sega >>
Funny: io a distribuire volantini guarda non ci vado più di certo, torno al centralino!
Susy: ah lavoravi anche tu al call center?
Funny: si una specie! << Prontooo..prontoooo..ciciolinoo si sonooo >> e li un
nome da porca che mi veniva su al momento
Pasqualino: tipo DEBORA con la H
Funny: tipo tipo eh << Prontooo..ciaaooo sono Deborahhhh..sei caldo? Sdraiati siii dimmi caro come ti chiami? >>
Paolino: << ANONIMO >>
Funny: << Sei soloooo?? >>
Paolino: << eh insomma un pò di gente c'è! >>
Funny: << sposato? >>
Paolino: << no no nooo... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii >>
Funny: << quanti anni haii?? >>
Paolino: << == eh cia cia ciaaaah>>
Funny: << non me lo vuoi direee? eh no >>
Paolino: << ... >>
Funny: << sei a letto?? >>
Paolino: << no son sul divano ma è uguale! >>
Funny: << che facciamo? >>
Paolino: << va bene tutto quello che vuoi! >>
Funny: << chiudi gli occhi e pensamii..si..come?? Come sono vestita? Ma no pucci
pucci non sono vestita! >>
Paolino: << bugiardaaa! >>
Funny: << sisisisisi porto una 4° naturalee! E tu? >>
Paolino: << eh io no! Ma che domande! >>
Funny: <<togli tutto sisi tutto tutto tutto ah ah aaaah ah ah ah AH>>
Claudia: si è bruciata ecco!
Funny: << prontooo pronto pronto prontoooo >>
Funny: niente ha messo giù guarda!
Pier: ma non dirlo nemmeno per scherzo non permetterò mai che tu ci torni
Funny: perchè avresti qualcosa di meglio da propormi?
Pier: si stirami sta camicia va..
Enrico: ma sai che ti dico che mo la faccio pure io una telefonata..ho trovato un
piena de soldi!!
<< Pronto c'è la signora? Signora sarei Fabio..è..e allora mi sarei liberato! Si si per quel viaggetto che lei molto gentilmente aveva prospettato! Sono a sua completa disposizione! Si si..me li son tagliati i baffi ho rimesso anche quel vecchio premolare destro insomma non so se se lo ricorda! Ma certo, eh beh ma si figuri, vuole che io non porti lo smoking..ma io ci sono nato con lo smoking! Pensi che quando sono uscito mia madre e mi ha guardato e ha detto "a oh ma che ho fatto un pinguino??" >>
Samantha: aritataaaaaaan yeah! Si si si, ecco io potrei entrare direttamente con il
costume del secondo tem po!
Susy: ma non ci sarà un secondo tempo!
Samantha: ah si fa senza intervallo?
Valeria: eh no quelli ma quelli del bar protesteranno!
Pasqualino: no no non facciamo niente!
Samantha: come niente?
Valeria: ma come sarebbe?
Enrico: ah Isabbè c'è posta per te!
Valeria: dove?
Samantha: aaaaaah..OH MERD!
Paolino: allora cercherò di spiegarti questo concetto forse un pò troppo astruso per
te! Vieni avanti ciccia ( avanzi così te? vabbeh).. guardami concentrati leggi il labiale allora "Lo spettacoloooo, capisci fin qui?"
Samantha: astruso????
Paolino: guardami.."Lo s p e t t a c o l o è s a l t a t o saltatoooo!"
Samantha: aaaah muahah!!
Marina: il regista Audicino se ne è andato così senza un vero perchè!
Valeria: guarda..ma tu guarda che cavolo di produttore sono andata a prendermi!
Però lo sapevo guarda lo sapevo, scusate ragazzi è solo colpa mia!
Tutti: ma no ma no..
Valeria: ma si..dargli tutta quella fiducia! E' un cretino irresponsabile pallonaro,
avrei dovuto capirlo subito! Però adesso dai ragazzi non ci fermeremo di certo per colpa di un imbecille dai..troveremo un altro produttore!
Susy: eh chi?
Valeria: ah beh se è per questo c'è coso li come si chiamaaa.. ah si Badalò
Funny: no quello è un maniaco sessuale!
Samantha: se serve qualcuno che si sacrifichi..Isabella vado io!
Valeria: no no tu lascia stare che hai già dato abbastanza! Possiamo andare da
quell'altro allora, quello piccolo piccolo con quel gran capoccione come si chiama, ha un nome stranoo... ah si Sfranton
Funny: no quello è inquisito!
Valeria: aaah ma io mi dimenticavo di Silani.. ragazzi quello è bravissimo!
Funny: si però è morto!
Valeria: ah beh allora ce l'hanno con me...però dai ragazzi daiiii daiiii daiii non
possiamo fermarci alla prima difficoltà
Federica: eh si ma i soldi?
Valeria: eh si i soldi i soldi I soldi si trovano, e poi ragazzi ragazzi non si deve mai
rinunciare a un sogno per i soldi poi..
ORA TOCCA A ME
Valeria: non si dovrebbe mai rinunciare a un sogno! Ma io l'ho fatto ed ho sbagliato. Perchè quando sono tornata a Roma con i miei genitori, io ero giovane carina volevo fare l'attrice
Roberta: aaaaaaah
Valeria: beh insomma.. si va a Roma per far qualsiasi cosa! L'attrice, il ristoratore, l'ambasciatore, il posteggiatore..
Paolino: il papa!
Valeria: ma che centra questo.
Paolino: non lo so ma era per dire qualcosa!
Valeria: a Roma pur di esserci si è disposti a fare tutto non so anche il gondoliere sul tevere!
ER GONDOLIERE
Roberta: e allora?
Valeria: e allora mi sono detta faccio l'attrice ed era il momento ideale perchè non
ero innamorata di nessuno!
Funny: ma come? Che centra?
Valeria: ma perchè secondo me per fare l'attrice bisogna essere liberi liberi come l'aria! E poi ragazzi quando non si è innamorati tutto ti sembra possibile anche innamorarsi e infatti mi sono innamorata!
Roberta: e da cosa te ne sei accorta? Che sintomi avevi?
Valeria: tutti quei sintomi meravigliosi che si provano almeno 15 volte nella vita
Roberta: seeeeeeeeeeeeeeeeee
Valeria: e se si è fortunati anche di più!
Roberta: si Isabella ma i sintomi quali sono i sintomi..?
Valeria: allora prima di tutto ti viene come una sorta di rincretinimento. Poi la
mattina ti svegli e ti senti come miracolata..provi un amore dolcissimo e ti senti battere il cuore
<< senti il cuor che batte o come batte sarà un monello tentator.. ho una gran PAURA mentre il cuore TREMA perchè questa è l'ORA perchè questa è l'ora d'AMAR >>
SENTI IL CUOR CHE BATTE
Valeria: e poi hai voglia di baci, di carezze, di parole d'amore! E lontano lontano senti un suono di campane che però non riesce a coprire la marcia di nuziale di Mendelson che porta sfiga guarda ma una sfiga! Ma se dovessi sposarmi oggi guarda!
Tutti: seeeeeeeee
Valeria: ho detto se!
Tutti: aaaaaaaaaaaaaaah
Valeria: eh non sono mica matta! comunque se dovessi impazzire io farei suonare
non so il "Triangolo no" oppure "Pazza idea" ma Mendelson maiiii!
Roberta: pazza idea?
PAZZA IDEA
IL TRIANGOLO NO
PAZZA IDEA
Valeria: beh insomma ragazzi io ce l'ho con Mendelson ma non per questo ho rinunciato all'amore! Guido Gozzano..
Enrico: ma chi è?
Valeria: un grande poeta
Paolino: ignoranteee!
Valeria: Guido Gozzano molto malinconicamente diceva: " Non amo che le rose
che raccolsi, non amo che le cose che potevamo essere e non sono state!"
Marina: però che tristezza!
Valeria: e lo so è un pò triste.. comunque io le rose che sono sbocciate nel mio
giardino le ho colte tutte!
Tutti: ooooh seeeeee!
Valeria: vabbeh quasi tutte...
Tutti: ah eccoo
Valeria: e oggi vivo serena senza rimpianti in pace con me stessa! Comunque per tornare a voi, rinunciare a un sogno è da stupidi e da vigliacchi..
Marina: ha ragione Isabella..ma credete davvero che un Audicino qualunque possa
cancellare 12 vite ragazzi.. 12 speranze.. 12 sogni??
Valeria: ma certo lo può fare solo se voi glielo permettete! Ma anche se voi decideste di permetterglielo ve lo impedirò io perchè perchè perchèèè lo produco io Portami Tante Rose!
Tutti: èèèè cosaaa!! ma isabèèè
Paolino: vieni qui fatti dare un bacio sulla lacca!
Marina: eeee scusa Isabella però tu non hai i soldi..
Valeria: oh i soldi i soldi ... i soldi si trovano dai adesso vedrò dobbiamo metterci seriamente a lavoro perchè abbiamo perso molto tempo! Allora noi dobbiamo su un musical. Allora in questo musical oltre che parlare, cantare, danzare.. ecco noi abbiamo detto di raccontare le nostre storie d'amore giusto??
Tutti: si ehm già..(====)
Valeria: avrete avuto delle storie d'amore..
Tutti: oooooh
Valeria: e allora dai cerchiamo di farle diventare uno spettacolo eh chi comincia chi cominciaaa!????
Tutti: (====)
Valeria: si si comincia tu che tu hai da dire!
Pasqualino: e va bene allora vado io dai..eh beh voi forse non lo sapete però io ho un debole per Gloria!
Tutti: nooo ma davvero?!!!!!
Pasqualino: eh va bene va bene lo sapete tutti
Roberta: si tutti tranne me!
Pasqualino: si ma non scherzare però..
Roberta: ok vogliamo affrontare la cosa da persone adulte
Pasqualino: per me va bene
Roberta: ok
Pasqualino: allora diciamo che siamo due giovani e incoscenti adulti uno dei quali io con le vele piegate verso la sua prima delusione d'amore
__UHM
Roberta: perchè questo è il tuo primo amore..avrai avuto altre esperienze!
Pasqualino: ahahah e certo che si.. anzi no.. cioè volevo dire si le ho avute.. però no.. perchè non ho mai avuto una storia come la nostra!
Roberta: aaaah
Pasqualino: ma non posso negare di avere avuto altre ragazze!
Roberta: per esempio?
Pasqualino: per esempio Cristina bella alta biondaa
Roberta: che skifo eh?
Pasqualino: peccato quella fissazione per la verginità mannaggia a me..
Marina: beh bisogna rispettare la scelte di tutti..se lei ci teneva alla sua verginità!
Pasqualino: ma che dici? Quella voleva perderla a tutti i costi stava li il problemaa!
Valeria: ma sai la verginità è uno stato di purezza e di candore non più tanto
considerato al giorno d'oggi.. anzi per niente!
Paolino- Pier & Enrico: parole santee!
Pasqualino: che angoscia dopo neanche un minuto di lingua in bocca lei si staccava e poi iniziava a spingere verso lì, capito Isabella lì?
Valeria: no io veramente no!
Susy: Io siii
Roberta: però..
Pasqualino: Io poi che ne sapevo di come si perde la verginità..eh mi immaginavo una cosa che succede così che ne so per distrazione tipo..
Paolino: tipo stavo facendo un giro in bicicletta a un certo punto te non ci crederai mai l'ho persa!
Roberta: persa cosa la bici?
Pasqualino: la verginitààà! Poi dopo mezzo bacio e una carezza lei attaccava con tutto un concerto di respironi ah ah .. mani di qua, mani di là, mani sotto, mani sopra e che una piovra! E no grazie e così l'ho cacciata!
Susy: che peccato era tanto espansiva!
Roberta: poi?
Pasqualino: e vabbeh poi tante altre..
Roberta: però mai nessuna che ti ha fatto battere il cuore?
Pasqualino: tu mi fai battere il cuore!
Samantha: che bella storia!
Funny: quanto sentimento..
Valeria: e ora come in ogni commedia musicale che si rispetti lui le prende la mano si baciano per un pò e poi si staccano perchè devono cantare!
UNA LUNGA STORIA D'AMORE
NON AMARMI
GLI OSTACOLI DEL CUORE
NESSUN RIMPIANTO
UN BACIO A MEZZANOTTE
Marina: Isabella questo pezzo è bellissimo!
Valeria: si questo sarà il nostro primo pezzo
Enrico: si si si si peccato però che potremmo farlo soltanto qui in salotto!
Roberta: perchè scusa?
Enrico: e perchè? Sto a legge qua, nei programmi dei teatri non ci siamo, non ce
stamo da nessuna parte!
Samantha: neanch' io possibile?
Federica: è stato quel porco di Audicino!
Marina: mi trovo impossibilitato siccome..
Federica: ..e ci ha fregato
Enrico: ha disdetto i contratti con i teatri quel figlio di una buona donna!
Roberta: e adesso?
Valeria: si ma ragazzi c'era da aspettarselo..ci saranno teatri che ci vogliono e la
pubblicità la faremo a modo nostro!
Pier: e io potrei chiamare tutte le mie ex fidanzate una in ogni città potrebbero fare fronte comune e riempire i teatri..
Funny: sempre che tu riesca a ipnotizzarle, così dimenticano come le ha trattate!
Samantha: un mio amico fa il conduttore di un telegiornale importante lo conosco
molto bene potrei andare da lui e chiedere se può parlare di noi altrimenti parlo io di luiii
Tutti: aaaaaah
Marina: io potrei immobilitare l'esercito del tanga..le ragazze del centro commerciale! "Intimo per le intime" era lo slogan le seguaci di sex & the city
Paolino: si dice che le seguaci di sex & the city siano particolarmente maiale
Claudia: e tu sei il solito porco!
Funny: non andremo nemmeno a genova così mio padre avrà una scusa in più per venirmi a vedere!
Paolino: comunque io ho chapito una chosa!
Federica: l'unicha chosa che devi capire tu è che l'è finita finita
Valeria: no no ragazzi ma perchè finita non abbiamo neanche cominciato!
Paolino: cosa cosa cosa finita finita ma chi l'ha detto che la nostra guerra è finita!
Era forse finita quando i babilonesi bombardarono Perarbor...no non era finita!
Era forse finita quando i fenici ammazzarono Giulio Cesare e poi conquistarono la bastiglia dopo la rivoluzione francese...no non era finita!
E quando Napoleone perse la battaglia di Waterloo contro Tutankamon...era forse finita? No non era finita- ta- ta- ta!
Pier: complimenti hai una gran cultura!
Paolino: beh se non ce l'avrei non si vedesse! Vabbeh comunque quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare! Forza chi è con me saguitemi daiii
Valeria: ma dove dobbiamo venire..?? Ma dove dobbiamo andare..??
Paolino: compagni.. concittadini..amici.. Forse per voi è meglio amici?
" allora facciamo entrare le carte, carte!" ... " c'è la pubblicità, pubblicità"
Uh..cos'è successo ai ragazzi che conoscevo èèè? Dov'è il cuore, dov'è il fegato, dov'è la cistifellea??
Potrete aver paura, ma sappiate che siete solo voi- noi cioè voi quelli che possono farcela e allora facciamolo via adesso su!
Claudia: Io in quanto tua moglie ti seguo nel bene e nel male e nelle figure di merda! Finchè morte non ci separi..
Marina: io sono con te!
Susy: io ci sarò!
Paolino: a far che??
Susy: hai detto di seguirti ed io ci sono eh!
Federica: ma hai in mente un piano?
Paolino: eeeh no no no però erano secoli che volevo fare una bella scena così, hai
visto no? Ho fatto un pochino come John Belushi in "animal house"
Valeria: ma chi è John Belushi?
Paolino: John Belushi è un altro poete un pò più bohemien..
Federica: mi sembrava di averlo già sentito un discorso del genere!
Paolino: no vabbeh ragazzi apparte gli scherzi io da una parte sarei anche per agire, ma dall'altra non vorrei far sempre quello che.. e allora bisognerebbe forse..
Enrico: eddai mo basta Francè devi prendere una posizione stai con noi o stai con Audicino?
Paolino: beh io sarei anche tentato di dire si sto con voi..però poi sai cosa il buon senso apparte quale buon senso ..
Tutti: devi decidere con chi stare..con chi stai???
Paolino: e con chi sto? èèè e con voi..e certo!
Tutti: ooooh oohh
Paolino: però anche Audicino poveraccio mi fa una pena! Apparte quale pena?
Maremma indecisa, sono confuso- sono confuso e sono confusoooo!
Valeria: no ma dove andate? No volevo parlarvi..no ragazzi vabbeh insomma tocca
a me adesso prendere in mano la situazione io ho capito che da sola è difficile non ce la faccio!! Allora vi piace questa casa?
Federica: beh si !!
Pier: ha ragione è antica, moderna..
Pasqualino: è una figataa!
Funny: vi assomigliate come due gocce d'acqua!
Valeria: beh ed ha volore no? mi sembra di capire che vi piaccia..
Funny: un grande valore culturale permette di esprimerci!
Valeria: no no ma io parlo valore in danaro
Funny: beh ad occhio e croce si guarda quanto è grande!
Valeria: eh allora esiste la nuda proprietà no? Io vendo la nuda proprietà ed ecco
trovati i soldi per lo spettacolo!
Roberta: Isabella sei pazza? Se lo spettacolo è un fiasco perderesti tutti i soldi
Valeria: ma no mi resterà sempre questa casa.. ma poi che me ne faccio dei soldi
se non facciamo lo spettacolo a che mi servono!?!
Funny: si ma i soldi alla fine sono i tuoi..non lo possiamo permettere Isabella!
Valeria: no no ma si che possiamo ne vale la pena!! I tempi stanno per cambiare
lo sento lo dicono anche le stelle siamo nell'età dell'acquario e primo o poi questi tempi si decideranno a cambiare che diaminee!!!
AQUARIUS
Valeria: è bellissimo ragazzi..bellissimo!
Pier: bello bellissimo! Peccato che non si possa fare vi scordate il problema dei soldi
Valeria: ma no ma no ma perchè vi ho detto come si può fare no?!
Pier: si si ma anche se vendi prima che arrivino i soldi..
Samantha: beh possiamo pagare dopo i costumi già ci sono!
Pier: no i costumi che abbiamo noleggiato e con cui stiamo provando sono da
restituire!
Samantha: ma come?? Per una volta che ho una cosina che casca bene sul dietro!
Pier: beh questo è vero però!
Samantha: no ragazzi io questo non lo tolgo dovrete passare sul mio corpo
Paolino: beh io volentieri guarda!
Claudia: coooosaaaaaaaaaaaaaa???
Paolino: ma no ma non credo che..
Samantha: no ragazzi lo sapete come sono toglietemi tutto ma non i costumi daiiiii
Federica: Martina basta! Cerca di ragionare per una volta suuu.. che cosa conta un
costume in fondo quando c'è l'arte..Ma dov'è finita? Levalo MARTINA!
Susy: ma siete sicuri che non ci sia niente da fare con Audicino?
Valeria: no ragazzi Audicino ce lo dobbiamo dimenticare.. perchè hai in mente qualcosa?
Susy: beh ho sentito che è molto sensibile al fascino femminile!
Paolino: si si si dice che nel suo ufficio c'è un divano- letto a due piazze a raso nero.. ci fa delle riunioni particolarissime!
Susy: beh io potrei andarlo a trovare eee
Pier: Laura mi meraviglio di te!
Susy: che hai capito? Potrei andare da lui e proporgli un pezzo
Paolino: ma guarda che l'unico pezzo che gli interessa è un gran pezzo di fi.. ne
arte tersicorea
Susy: giusto quello che vorrei fare nello spettacolo se gli piace forse ci ripensa no?!!
Pasqualino: e che sarebbe?
CAN YOU GIVE CALL YOUR NAME
Enrico: brava.. brava mi hai dato un emozione!
Federica: ma se non hai guardato che il sedere tu!
Enrico: eh beh, perchè Audicino che guarderebbe? Il sedere!
Paolino: e ci credo parla..
Valeria: questo è un pezzo bellissimo sei bravissima! Forza vieni andiamo a
vedere se troviamo un costume giusto per questo pezzo!
Samantha: costume costumi? Posso venire con voi?
Funny: è proprio brava è?
Pier: eh si
Funny: ma lo sai che Madonna è sempre stata un mito anche per mio padre
e per te?
Funny: si si mi piace la sua grinta la sua determinazione nel fare questo mestiere vorrei averla anch'io
Pier: tu perchè vuoi farlo questo mestiere?
Funny: ma come perchè, ma che domande sono lo sai no?
Pier: veramente è la prima volta che te lo chiedo
Funny: ma si per la magia di interpretare " Romeo Romeo sei tu Romeo?" Per la tournèe.. anzi cambio per gli applausi
Pier: no ti cambio la domanda per chi vuoi farlo questo mestiere?
Funny: per me stessa per chi se no?
Pier: eh brava!
Funny: va beh no no non lo faccio per me voglio solo una cosa io una sera vorrei strizzare gli occhi guardare in platea e vedere mio padre seduto nel fondo! Quando ero piccola ho scritto un tema "La mia famiglia" avevo otto anni e me lo ricordo ancora.
Pier: e che diceva?
Funny: << La mia famiglia svolgimento: Mia madre è bionda e bella come un attrice, mio padre lavora tanto non ha tanti capelli e li porta tutti attorno alle orecchie! Mio padre non aiuta a sparecchiare e quando a finito di mangiare prende la bottiglia di vino e va in sala a guardare la televisione. Ci sono delle volte che papà non litiga con mamma, mia mamma piange sempre e anchio lo faccio. Da grande non voglio fare la mamma perchè si piange e se proprio voglio sposarmi voglio fare come il papà perchè ha sempre ragione lui e quando non ha ragione si toglie l'orologio e ci picchia!>>
Pier: ah e quanto hai preso??
Funny: due manrovesci e un calcio nel sedere! Beh forte perchè la maestra ha avvisato i genitori e ha fatto chiamare l'assistente sociale. Così mio padre dopo circa 4 mesi ha deciso di andarsene di casa. Ma tu riusciresti a pensare che è colpa tua se i tuoi si sono separati?
Pier: ma tesoro avevi 8 anni
Funny: pensa che quel tema lo rifarei pari pari eppure non sai quante volte ho sognato rivedere papà! Ecco ora che sono grande vorrei vederlo almeno una volta fare una cosa solo per me, vorrei che venisse a vedermi a teatro quando recito, non pretendo che lui venga a farmi i complimenti in camerino però manderei qualcuno a controllare per vedere se applaude o se piange almeno un pochino! Ecco perchè faccio l'attrice per veder piangere mio papà, perchè ho visto troppe volte mia mamma bella come un attrice piangere per colpa di papà!
Eri alto altissimo quando ero piccolina, eri il mio gigante buono che giocava a nascondino..
ERA DOLCE ERA DOLCISSIMO LO RICORDO E TE LO DICO
Pasqualino: no no no secondo me l'amore eterno non esiste
Roberta: ma che dici ci sono amori che hanno sfidato i secoli
Pasqualino: ah si
Roberta: si caro
Pasqualino: e quali?
Roberta: gli amori e gli amanti di Verona Romeo e Giulietta
Marina: sicura? Loro hanno avuto la fortuna di non capire un cavolo l'uno dell'altra
e di morire così senza le noie e le tristezze della convivenza!
<< Romeo hai portato giù l'immondizia? >>
<< Giulietta Giulietta ta go dit di non scassare i ball e di aspettare che finisca la partita del Chievoooo! Ma morti i can che to sposa se mi funzionava il veleno a quest'ora gh'ero un re in paradiso!>>
Roberta: ah beh Dante e Beatrice
Marina: uuh quelli poi.. si sono visti da vivi nel 1300 per una attimo e non hanno
combinato niente, poi si rivedono in paradiso lui vivo lei morta e non combinano niente... e per tutta l'eternità tutte e due morti continueranno a non combinare niente!
Susy: e perchè Superman e Lois Lane? Lui viene da Cripto e con i suoi super poteri fa di tutto e lei giustamente si aspetta che anche a letto fosse un super..e invece niente al massimo un bacetto!
Funny: si però voi ragazze spoetizzate tutto!
Marina: perchè credete che a cosa li..a Jane faccia piacere che qualcuno dice Tarzan l' altro risponda Cita? Quando è stata lei Jane che gli ha insegnato a leggere a scrivere a dare baci.. certo ragazzi che farsi fregare da una scimmia è veramente da sfigati
Roberta: va bene quindi secondo voi l'amore puro e disinteressato non esiste!
Pasqualino: mi avvalgo della facoltà di non rispondere!
Marina: e certo forse gli unici che si sono amati veramente sono gli uomini..
Stanlio & Olio, Tushy & Dutch, Batman & Robin, Tom & Jerry... Otello & Jago solo che lui era troppo possessivo!
Susy: e dove li mettete i cani con i loro padroni?
Pier: eh già anche quello è amore!
FIDO
Valeria: io invece i gatti li adoro! Quando per un periodo ho abitato a Piazza di Spagna ogni tanto qualcuno mi entrava persino in casa dai tetti. E a maggio nelle notti di primilunio sul terrazzino era tutto un miagolio d'amore.. ah che magia, che bei tempi bei tempi.. belli perchè erano proprio belli di per sé e poi perchè avevo tutta la vita davanti e a proposito proprio in una radiosa mattina di maggio io mi ricordo che scendevo giù per la mitica scalinata di Trinità dei Monti quando all'improvviso mi si fa avanti un ragazzo molto carino che con un'aria sicura di se mi fa << Senta le piacerebbe fare l'attrice? >>
e io << Ma senta lei, ma cosa vuole, ma come si permette chi le ha dato tutta questa confidenza! >>
e lui disse << No no ma io non volevo importunarla.. è che stiamo cercando la protagonista di un film che si intitolerà "Portami Tante Rose"... ecco noi cerchiamo una ragazza romana, semplice, carina con la gioia di vivere nel cuore così come mi è apparsa lei questa mattina! Io le propongo di fare un provino potrebbe essere una grande occasione per lei non se la lasci sfuggire ci pensi>>.
Ma perchè non l'ho fatto quel provino! Perchè.. per tutta la vita ho sognato di fare l'attrice e ho detto di no! Ma perchè.. per timidezza, per paura.. non so perchè comunque ragazzi un' occasione perduta aimé!
PORTAMI TANTE ROSE
Roberta: questa potrebbe essere una bellissima scena per lo spettacolo no?
Valeria: ma si perchè è una canzone un pò vecchiotta come me però è molto carina!
Paolino: beh con tutto questo parlar d'amore mi viene in mente che ciò una fame!
Valeria: oddio ragazzi mi sono completamente dimenticata di preparare.. uuh uuh non vi preoccupate adesso faccio in un momento..!
Paolino: vabbeh speriamo perchè te lo sai amore che se soffro per amore non mi si chiude lo stomaco.. però invece quando sono felice non mi si chiude uguale!
Claudia: praticamente a te lo stomaco non ti si chiude mai tesoro.
Samantha: a me invece l'amore fa andare via l'appetito!
Pasqualino: si ma che si mangiaa?
Valeria: ragazzi un pacco di fusilli..eh si con tutto questo trambusto ci siamo dimenticati di fare la spesa!
Federica: fusilli e basta?
Valeria: e basta!
Pier: come si può fare uno spettacolo con poco.. così con poco si può mangiare! Come dice il profetaa...?
Tutti: AUHMMMM
Samantha: ammazza!
Susy: beh un pomodoro c'è.. uno però!
Federica: un pomodorone spero ci vorrebbe un Ogm esagerato qui
Enrico: a Isabbè ieri c'era pure un pò di pane secco!
Samantha: aaah io so una ricetta per recuperare il pane secco si fa anche per economia Isabella..
allora si prende il pane secco, si mette a mollo nel latte, poi si aggiunge una grattuggiatina di parmiggiano reggiano, due fettine di topinamour, sedano di Verona, caviale della Moldavia e per finire una spolveratina di tartufo bianco che è proprio.. la morte su- a!
Enrico: ma la morte tu- a.. ma dico io a questa l'ammazzo non abbiamo un cavolo!
Samantha: ma quello non serve!
Federica: dai ragazzi torniamo con i piedi per terra abbiamo il pane secco..
Susy: allora ragazzi c'è anche una scatola di sardine
Pier: bene qualcuno sa moltiplicare pani e pesci?
Paolino: io no però so camminare sulle acque è uguale? Sai sul porto di Livorno tra le bottiglie di plastica e il petrolio altro che camminare ci puoi anche fare il footing!
Valeria: va bene va bene ragazzi adesso faccio soffriggere il pomodorone con un goccettino di olio ci aggiungo il pane secco grattuggiato..insomma viene fuori un sughetto finto.. uhm gnam gnam! Si come in tempo di guerra, beh insomma non era neanche tanto male se mi ricordo bene!
Pier: ragazzi quello che c'è c'è.
Tutti: AUHMMMM
MA CHE BONTA'
Funny: molto carino questo pezzo eh.. però non lo potremmo mettere nello spettacolo dai..
Samantha: ma come l'hai detto anche tu che è molto carino!
Funny: si ma non centra niente con l'amore
Roberta: e nemmeno con il titolo che ha proposto Isabella PORTAMI TANTE ROSEEE
Samantha: ma i titoli si cambiano suu
Enrico: ma perchè, a me me piace una cifra
Federica: è così romantico
Paolino: tanza- bestia
Marina: è da paura
Pasqualino: una bomba
Claudia: trés chic
Susy: una scheggia
Federica: si bello e romantico però in effetti ragà ma che vuol dì?
Pier: brava così finalmente qualcuno ce lo spiegherà cosa significa questo .IT
Funny: allora.. Portami Tante Rose ( antico, vintage, demodé) .IT ( attuale, moderno, contemporaneo)!
Roberta: è vero e poi suona bene!
Valeria: ma ragazzi ma come ma vi piaceva così tanto e adesso non vi piace più?!?
Samantha: e non capiamo che significa!
Valeria: ma come non sapete che significa, ma vuol dire sii carino con me portami tante rose non 5 o 6 tante!
Samantha: ma come fa a vederci tutte queste rose??
Valeria: ma essere soffocati dal profumo di un gran mazzo di rose che ti ha regalato il tuo amore, ma dico ma è poeticissimo ragazzi andiamo su è!! Oddio Oddio mi si brucia il sugooo!!
Samantha: mah.. sarà..
Roberta: raga il titolo c'è e ce lo teniamo!
Susy: forza ragazzi è quasi pronto apparecchiamooooo
WHAT A WONDERFUL WORLD
Valeria: la pasta è pronta e secondo me è una vera prelibatezza! Volete favorire..? No perchè forse un fusillo a testa ci viene! Buon Appetito...
SECONDO TEMPO
Pier: no io ci credo nell'aldilà.. per la verità di questi tempi ho più dubbi dell'aldiquà che dell'aldilà
Funny: se per questo anchio
Valeria: no guarda abbiamo tutti paura dell'aldilà perchè abbiamo paura dell'ignoto! Ma che cos'è l'ignoto non lo conosciamo perchè averne paura?!!
Pier: e ma lo sai la cosa che mi spaventa nell'aldilà è proprio l'incontro con Lui.. si è vista la L maiuscola?
Funny: già chissà come sarà..
Pier: come sarà.. metti che tu arrivi li alla reception in portineria ci sarà un addetto << Buon giorno lei chi vuole? >>
<< Dio>>
<< aaaah benissimo e chi vuole incontrare Brahma, Shiva e Vishnu o magari Buddha>>
Ecco io se incontro Buddha mi imbarazzo! A me quest' uomo seduto leggermente sovrappeso e con la testa di Gagliani mi imbarazza!
Oppure Manitou, ma che gli dici a un Dio con le penne?
Federica: butta la pasta!
Funny: vabbeh dai comunque ora sono troppo giovane non ci voglio pensare!
Pier: ma hai ragione sono pensieri da vecchi..
Funny: ma tu non sei vecchio
Pier: eh no.. però ci penso spesso a quando lo sarò!
QUANDO SARO' VECCHIO IO
Valeria: Bravissimo, però questa non mi sembra molto adatta per il nostro spettacolo no?
Pier: troppo allegra?
Valeria: ma poi non è vero non è così... la vecchiaia, certo se si è in buona salute, però può essere un momento bellissimo della vita! Si si perchè ti senti finalmente liberato da tutte quelle passioni giovanili che ti accecano che non ti fanno capire più niente! No poi finalmente aprire gli occhie guardarti intorno e dentro di te.. bhe c'è tanto da vedere non hai più distrazioni e non so..!! Guarda se Dio mi dicesse << Ecco adesso io ti ridò la possibilità di rivivere una stagione della tua vita quale scegli? >> io risponderei senza esitare i miei 70 anni
Tutti: seeee
Valeria: eh ragazzi per me è così.. ed è così ancora oggi che ho superato i 70
Samantha: ah e da quanto da quanto?
Valeria: allora daaa.. 17 anni
Paolino: 87 anni.. vi giuro è vero!
Tutti: Isabella Isabella Isabella pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe uuh
Valeria: oh finalmente ragazzi un pò di allegria erano tutti immusoliti! E tu che cos'
hai sei li tutta da una parte tutta sola che cosa c'è?
Federica: Io non ce la faccio!
Valeria: a fare che?
Federica: ciò pensato e tutto il periodo che abbiamo passato qui insieme sono
stata davvero bene con voi perchè avete fantasia.. avete questo modo di impattare con la vita che ammiro molto!
Valeria: impattare!! Dai vabbeh che cosa c'è che non va?
Federica: è che a me manca qualcosa che voi avete! Forse l'ambizione, non lo so mi manca quel pizzico di esibizionismo in più che chiunque dovrebbe avere e mi manca la fiducia in me stessa! Mi manca la rabbia Isabella io mi sono accorta che è importante! Guarda psicologicamente io sono più là che qua..ma si quella volta che mi è capitato di recitare in teatro io sarei stata contentissima di stare in platea con gli amici e di andarmi a mangiare una pizza dopo disposta a saper riconoscere la bravura degli altri alla fine dello spettacolo!
Valeria: ma daiii che piacerebbero anche a te gli applausi
Federica: io non sono una che la mattina si sveglia e pensa come recitare Eufelia o anche meno come cantare "New York New York" io sto a Ortofello il mio sogno sarebbe a Roma non a New York.. Roma centro si intende!
Valeria: beh sempre un sogno è perchè con i prezzi che hanno le case adesso!
Federica: si si questo è vero però a me manca tutto tutto! Anche l'invidia..
Valeria: ma dai l'invidia è un sentimento riprovevole però serve a misurarsi a confrontarsi con gli altri a darsi una mossa, smettila dai
Federica: ma lo sai che c'era una mia amica che faceva la commessa insieme a me e da quando è diventata un' attrice famosa non fa che fidanzarsi, farsi fotografare e farsi rifare il seno.. poi nuovo fidanzato nuovo ritocchino! Di originale a lei non è rimasto niente forse un orecchio o forse un occhio! Non lo so però io non sono capace a me mancano troppe cose per stare sul palcoscenico.. io ho accettato di stare con voi è vero, ma alla fine speravo che non mi prendeste e che mi metteste a fare l'aiuto scenografa o la sarta!! Speravo che vi rendeste conto che io non centravo niente ragazzi sono pubblico!
Samantha: sei la più brava!
Valeria: ecco senti questo applauso!! Ascoltami quello che tu hai detto può essere molto interessante, guarda potrebbe essere addirittura l'inizio del nostro secondo tempo! E si perchè questa tua crisi.. capito? Dai dai daiii
Funny: Gian Piero che dici se nel secondo tempo mettiamo quel pezzo che un pò racconta la nostra storia d'amore?
Pier: eh si ti ricordi quella calda sera d'estate mannaggia!
SERE D'ESTATE
SANDRA DEE
TU SEI FATTO PER ME
Valeria: bellissimo bellissimo
Funny: ma il problema dei soldi l'abbiamo risolto?
Valeria: no il problema dei soldi purtoppo ancora no! Quello no perchè anche vendendo la nuda proprietà ha ragione lui prima di avere il contante ci vuole del tempo! E allora per avere un prestito mi sono rivolta a quel pidocchioso del direttore della mia banca pensa che è sardo e si chiama Tirchiù
Funny: ah ti ho mai parlato di Egle?
Valeria: chi è una banca?
Funny: no è una mia zia lontana senza eredi tranne me!
Valeria: ah si che me ne hai parlato! Vecchissima, ricchissima si ma anche avarissimaaa!
Funny: e attualmente acciaccatissimaa!
Tutti: aaaaaaah
Valeria: ah beh però però.. scusami intanto potresti chiedere un prestito!!
Claudia: ragazzi scusate però qua si parla si parla si canta si balla si ma io quando suono? Nello spettacolo ci starebbe benissimo anche la nostra storia d'amore?
Paolino: no ma te proprio il diritto alla privacy non lo concepisci..
Roberta: sta zitto! Dai racconta..
Claudia: allora tutto cominciò quando io per Francesco suonai "Per Elisa"
Paolino: io all'epoca pensavo fosse una suoneria.. Lucrezia sa suonare tutto è... tranne "Per Elisa"... ma io l'ho sposata per questo!
Pier: cioè l'hai sposata per errore?
Claudia: no no no no no!
Pier: no volevo dire per un errore?
Marina: infatti oggi come oggi se non sei diplomata al conservatorio, oppure non sai suonare almeno tre o quattro strumenti beh sei destinata a rimanere zitella!
Susy: ma daiii
Marina: volevo dire single a vitaa!
Paolino: vabbeh comunque la prima sera che siamo usciti no come spesso succede tanto così per rompere il ghiaccio io le ho chiesto se mi suonava qualcosa e lei..
Claudia: no no no no ma chè.. e poi cosa potrei suonarti...
Tutti: "Per Elisa"
Paolino: ma vi ci mettete anche voi.. vabbeh comunque lei suonava ma ad un certo punto tin partiva un Do diesis che non c'era!! No dico stranissimo perchè lei è una persona così precisa
Claudia: no scusa non so cosa mia è successo ma adesso riprovo
Paolino: niente non c'era niente da fare intanto il tempo passava lei mi chiamava e mi diceva..
Claudia: ..l'ho perfezionata
Paolino: allora io correvo da lei e lei risuonava ma a un certo punto tin, incominciava a diventare un incubo! Io cercavo di dissuaderla
<< Guarda non mi interessa di "Per Elisa"... ma chissene frega di "Per Elisa" daiiii Bethoven era sordo quello la composta e per sua fortuna non l'hai mai sentita!>>
Claudia: ma come ma ti piaceva tanto!!
Paolino: si è vero mi piaceva ma c'è una novità non mi piace più!! Non mi piace, non mi interessa, non mi garba, non mi piace, non mi interessa, non mi garba, non mi interessa, non mi piace! Capito che non mi piace? Ooooh.. ora sono diventato un grandissimo fan di un altro famosissimo compositore...
Tutti: Mozart, Mozart, Mozart
Paolino: Mozart.
Claudia: bugiardo!
Paolino: noooo, la nostra storia d'amore stava naufragando per colpa di una bagatella del La minore composto nel 1810 e poi un giorno..
Claudia: ..lo sai che cosa ho scoperto su "Per Elisa"??
Paolino: ancora no!
Claudia: Bethoven aveva scritto il pezzo per una certa Teresa Malfatti e non per Elisa poi con il tempo per un errore di trascrizione è diventata "Per Elisa".
L'amore in fondo è un armonia che può essere anche imperfetta!
Paolino: io è la che in fondo mi sono accorto che quella nota stonata sono io.. io
sono proprio quel tin! Voi lo sapete io lo sono sempre in ogni situazione io non lo so ma quando vedo l' anulare che poggia su quel Do di esis mi sembra di vedere me come in uno specchio e forse Lucrezia non riesce a farla giusta perchè certe note si eseguono..
Claudia: .. e altre si sposano!
Pier: e forse non tutti gli errori si fanno per sbaglio
Claudia: e io non sono ancora stanca di sbagliare!
Paolino: dai riprova!
AI AI AI AI
Samantha: Lucrezia..
Claudia: sii?
Samantha: vado a cercare un costume floreale per questo pezzo
Claudia: a si certo!
Pasqualino: ragazzi ragazzi!!! Ragazzi ho un idea un grande numero per Portami Tante Rose
Pier: .IT se no sa di vecchio
Roberta: un bel duetto d'amore..<3 ????
Pasqualino: eh no veramente no non è un duetto d'amore!
Roberta: allora non si può fare
Pasqualino: allora potrebbe essere un numero medio no?
Roberta: neanche!
Pasqualino: un numeretto piccoloo
Roberta: no
Pasqualino: ma un numeretto dove si vede uno di noi che si prepara al debutto..
Roberta: fammi indovinare chi.. tu??
Pasqualino: e cura tutti i particolari
Marina: particolariii, si..
Pasqualino: allora i baffi, la barba, il costume ah il sospensorio perchè ha la calza
a maglia e deve tenere in ordine i gioielli di famiglia!
Roberta: beh rimettili pure in cassaforte i tuoi gioielli tanto l'è istéss
Pasqualino: e poi mangia miele, fa l' aerosol, dorme otto ore la sera prima e poi rimane due ore sdraiato con benda sugli occhi con acido borico per decongestionarliiii.. ah e poi fa esercizi vocali..
Roberta: ma ah ah ah aaaaah
Pasqualino: e poi finalmente occhio di bue! E arriva lui.. perfetto, il costume, il trucco perfetto, si è spruzzato del profumo che arriva fino in platea!!! Ma non si ricorda niente..
Roberta: e perchèè non si ricorda niente?
Pasqualino: perchè non ha studiato!
Roberta: 'gnurant
Pasqualino: e non ci ha pensato si era preparato su tutto tranne che sulla sua
parte!
Roberta: e però si era tagliato i peletti del naso!
Pasqualino: si ma non aveva studiatoooo si mise di profilo poi.. quello migliore si chinò e poi uscì
Pier: si ma cosa centra questo su Portami Tante Rose.It?
Pasqualino: ma come cosa centra? Alla fine del monologo secondo le mie previsioni sarebbe arrivato un cesto di rose e io anche quello avevo preparato ne avrei tolta una e l'avrei lanciata verso il pubblico dopo averla portata al cuore! Avrei interrotto la commedia anche per ringraziare! E adesso guarda te per un dettaglio e quattro stronzate che non ho detto, ho fatto una figuraccia?
Roberta: si
Pasqualino: ma le rose ci sono.. queste comunque sono per te!
STORIA D'AMORE VISTA DA FUORI
Paolino: maremma sanitaria!!
Funny: di solito mi facevi tu i regali oggi sono io! Vedi ti ho portato delle rose, beh
lo so lo so sto facendo una cosa.. ma anche molto nobile! Zia Egle come stai?
Marina: aaah aah ah h
Funny: dai dai dai non ti agitare stai calma! Sono venuta perchè probabilmente
vado in tournée oddio sempre che si riesca a debuttare la situazione non è facile, lo so lo so capisco guarda vengo da te che sei in un letto di dolore e non è giusto parlarti di altri problemi.. a proposito sorella i medici che dicono?
Federica: una tragedia
Funny: ssssh ma insomma!! I medici sono sempre pessimisti..e comunque finita la tournée spero di trovarti bella e in piedi è o seduta eee non sdraiata insomma! Tu con me sei sempre stata così generosa, ma ti ricordi quando mi portavi a casa tua e mi dicevi << Un domani tutto questo sarà tuo!! >>
Marina: no no NO
Funny: vabbeh sono modi di dire.. del resto sono la tua unica nipote il sangue non è acqua, anche se qui di sangue ce nè rimasto poco!
Marina: oh.oh.
Funny: è? cosa ? è ? aspetta aspetta!! Sorella non si muove più..
Federica: è passata a miglior vita cara!
Funny: o sorella sorella guardi zia non aveva che me!! Ma che mi importa adesso essere l'unica erede!
Federica: beh è la volontà del signore cara
Funny: no dico parole sante sa.. parole sante!! D'altronde capisce la zia alla sua età era anziana!
Federica: 50
Funny: ma no sorella si sbaglia la zia ne aveva 95
Federica: no no questa ne ha 50
Funny: allora questa non è zia Egle?
Federica: eh no
Funny: eccola là.. la malasanità!! Scusi mi saprebbe dire dove starebbe morendo mia zia Egle?
Federica: ma Egle sta benissimo l'abbiamo dimesso ieri cara è una roccia!
Funny: beata lei.. no dico falsa come Giuda fino all'ultimo!
Enrico: hai sentito Isabbè?
Valeria: ma cosa?
Enrico: come cosa?
Valeria: no dico non vola una mosca!
Enrico: eccolo il problema.. hai per caso sentito il squillare il telefono?
Valeria: no
Enrico: sentito il bip bip del messaggino?
Enrico: e scommetto nemmeno il blo blo di messenger!
Enrico: e il tu tu del cordless di casa?
Valeria: niente non ho sentito niente!
Enrico: ecco quindi hai sentito quello che dovevi cioè niente nessuno chiama,
nessuno messaggia, nessuno citofona quindi..
Valeria: quindi..
Enrico: è e quindi..?
Valeria: quindi sei un coglioncione!
Enrico: ma perchè?
Valeria: ma come perchè? Ma apparte il fatto che qui in casa c'è quella bella
ragazza di Lola che è innamorata pazza di te poveretta lei..tu stai in paranoia come mi hai raccontato poco fa perchè una tizia che hai conosciuto l'altro ieri non ti chiama!
Enrico: eh ma manco io la voglio chiama!
Valeria: ma questo è bene, ma allora io non ti capisco non ti capisco!
Enrico: a Isabbè ma se io iniziassi a messaggiarla a raffica come un regazzino de
otto anni notte e giorno, se rispondessi troppo di corsa ai suoi trilli e se mi facessi trovare sempre online su myspace e me la rischierei
Valeria: ma che cosa rischieresti che cosa???
Enrico: ma di perderla no!!
Valeria: ah si?
Enrico: e certo! E vie' qua che mo te spiego.. lei a quel punto si metterebbe in testa di dare un cornice d'amore al nostro fulminio incontro di sesso al pub!
Valeria: al pub.. e cioè?
Enrico: e cioè abbiamo fatto roba nello sgabuzzino!
Valeria: aaah
Enrico: e però lei adesso pretende di inserirla in un contesto di sentimenti di un rapporto fisso!
Valeria: ah questa è lei.. e tu?
Enrico: ah Isabbè pensa so 20 minuti che non la chiamo, che non le scrivo e che
non mi avvicino al computer
Valeria: ah e per questo ti senti un grand uomo!!
Enrico: eh perchè come dovrei sentirmi??
Valeria: un coglioncione!
Federica: un coglione e traditore
Enrico: amore non è come sembra!
Federica: fai pure lo spiritoso?
Enrico: ma dai amò tE posso spiegà
Federica: te la spiego io una cosa Fabio richiamami fra 20 anni se c'hai il coraggio di aspettà
Enrico: ma guarda che io a te ti aspetto pure tutta una vita!
Federica: allora te tocca rinasce tre volte!!!
NON OCCUPATEMI IL TELEFONO
FOTOROMANZA
SE TELEFONANDO
Federica: dai ti perdono ma non farlo più..
Valeria: ah e allora?
Funny: è andata male.. eppure ci speravo in quella zia!! In tante occasioni mi aveva fatto credere che se avessi avuto bisogno mi avrebbe aiutato.. Invece non
solo non è morta è pure sparita..!
Valeria: vabbeh adesso non te la prendere che ci puoi fare sono cose che succedono! Però ragazzi adesso devo per forza tornare alla carica con Tirchiù
Samantha: Arittataaaaaaan yeah.. se si farà il secondo tempo, tanto c'è tempo per metterlo entro così..
Pier: ma come ma non c'è lo spettacolo e tu pensi al vestito?
Samantha: è
Pier: ma poi sei così sicura che la gente muoia dalla curiosità di sapere come sarai
vestita?
Samantha: non faccio per dire ma ho un mio pubblico che mi ama e mi segue!
Enrico: ma lo sai che io credevo che eravamo tutti morti di fame?!?!
Samantha: guardatemi meglio..
Dottor Schultz 2005 << Hai il piedo sudato, stressato, maltrattato.. >>
Paolino- Enrico & Pasqualino: sisisisisisisi
Samantha: << "plantari rilassanti e cammini beato! >>
Ah già forse non mi riconoscete perchè avevo lo smalto blu
Paolino: ecco perchè ci si ricordava giallo no? no no boh
Samantha: Sapevo tutte le battute a memoria.. mi hanno doppiata poi. E di questo che mi dite?
Paolino: e che vuoi che si dice che è un gran bene, cosa vuoi che si dica?
Samantha: vi aiutoo? Ci pi ri ci ci pi ci ci pi ri ci ci pi..! Vi arrendete?
Paolino: cip
Samantha: sloggi il tanga che ti slancia e diventi una stanga..
lo dicevo con un sorriso ma con un sorriso.. poi l'hanno tolto!
Vabbeh fin'ora non ci avete preso ma sono sicura che questa la riconoscete!
Paolino- Enrico & Pasqualino: ooooooooh
Samantha: << e scio & scio & sciooo una panciaa.. Sciogli pancia ventre piatto e il tuo lui ne va matto! >>
Poi ho fatto nuvenia
<< Anche in uno di quei giorni corri felice e buttati dall'aereo tanto ha le ali >> Eeeeh lo slogan non era un gran che!! Ma il primo piano del mio pancino ha fatto miracoli il raddoppio del fatturato! Peccato che poi non abbiamo messo anche il mio faccino triste guardate guardate
<< Sono in uno di quei giorniiiiii >>
Ero talmente nella partee.. sembravo uno zombi. E guarda che schienaaa!!
Roberta: uhm uhm
Samantha: materassi eminflex
Paolino: quello con l'elefante sai??
Samantha: stavo di profilo per far vedere come assorbe il peso! Passavo anche una mano sul bordo del lenzuolo e dicevo
<< Prendi.. >>
e l'altra << La cornetta un nuovo letto ti aspetta! >>
oh le frasi più lunghe sempre alle altre!!
Enrico: ma guarda un pò te è!!
Samantha: è..e di questo vogliamo parlarne?
Paolino: ma parliamone, ma apriamo un dibattito direi..
Samantha: daiiii.. e one and warner and warner
Paolino- Enrico & Pasqualino: uuuuuuuuuuuh
Samantha: balla coi lupi.. warner brown cioè nello spot c'era la modellona quella famosa, un' antipatica, ma nel dettaglio ero io il balcolcino dell'amoreeeee! Non sai quanti mi fermano ancora per quello spot
Paolino: e me lo immagino si è..
Enrico: e poi??
Samantha: e poi.. e poi.. naso congestionato?
Federica e Claudia: no veramente no
Samantha: butta il fazzoletto vix è perfetto
un diamante è per sempre
Deo Stick il profumo delle shick
D. lo strip e sei liscia come un viP.
Niente? Non vi dice niente?
Federica: no, e noi che avevamo in casa una star
Enrico: si vabbeh mo una star.. una star in tanti pezzi però!
Federica: che cretino!
Paolino: dobbiamo riconoscere veramente che è un gran bel pezzo di ragazza, e poi voglio dire guarda che tette!
Claudia: cooosaaaaaaaaaaaaaaa??
Paolino: nooooooo..volevo dire ma guarda che te te te te no tette ma te te te nun lo sai amore quanto t'amo volevo di questo! Metto a posto le seggioline, perchè c'è disordine vero??
Roberta: beh il lato bello della faccenda!
Samantha: cioè?
Roberta: il primo che si rende conto che mettendo insieme tutti i pezzi viene fuori una donna sola ha fatto bingo!
Samantha: credi che non ci abbia pensato? Se a pezzi piaccio uniti i pezzi dovrebbe essere ancora meglio, ma ho capito che non è così, che una donna intera fa paura e allora ho deciso di rimanere a pezzi.. E uno mi chama perchè lo faccio ridere, con un altro ci esco perchè gli piace come cammino e un altro è pazzo del mio sorriso!
Roberta: ti posso dire una cosa? La sbagliata non sei tu, di questi tre uomini non se ne fa uno vero lo sai questo..?
GLI UOMINI

Roberta: prima mi chiedevo "che centra questa con noi" beh ora lo so!
Valeria: ragazze ragazze siete proprio una delizia guarda! Vabbeh ragazze a proposito di uomini io ho in mente una scena per lo spettacolo più o meno così ( SCENA DELLA TELEFONATA DI VALERIA VALERI)
MAINER
Valeria: è bellissima è bellissima questa! Uh ragazzi mi sono dimenticata ho un appuntamento telefonico con Tirchiù fatemi passare.. Voi continuate a farvi venire delle idee per il musical poi mi fate vedere ciaooo!
Samantha: va bene!
Federica: ragazzi mi è venuta un'idea
10 E 2
NEW YORK NEW YORK

I WANNA BE LOVED BY YOU

EVERYBODY NEEDS SOMEBODY

Samantha: ragazzi ragazzi questo occhiale è bruttissimo

!
Roberta: certo ragazzi che il musical è sempre musical
Federica: ah dimenticavo..giorni fa ho saputo dell'audizione per la versione italiana di un grande musical americano!
Marina: eh beh non ci hai detto niente scusa?
Federica: ma io pensavo che non ci interessasse scusate!! Siamo tutti così presi da Portami Tante Rose.it
Funny: ma se non è neanche sicuro che si faccia!
Samantha: ah io ci vado
Susy: beh io quasi quasi vado!
Pier: ah io non ci penso nemmeno sono solo figure di merda!
Samantha: appunto io ci vado eh!! Di qua?
Roberta: ma ragazzi Isabella si sta facendo in quattro per recuperare i soldiii
Pasqualino: eh vabbeh noi facciamo il provino se poi ci prendono siamo sempre in
tempo a dire di no
Roberta: ma che dici va a lavurà va..
Pasqualino: ma questa non è danzaa..
Susy: tentar non nuoce
Marina: la fortuna è giunta agli audaci
Funny: chi non risica non rosica
Pier: e il lupo perde il pelo ma non il vizio non l'abbiamo ancora detto?
Federica: no ci manca!
Claudia: ah ragazzi scusate è ma che cosa centra adesso il musical americano?
Paolino: ma su via un bel musical americano! Tipo bo "la Bella e la Bestia"
Claudia: e chi la fa la bestia -->
Paolino: beh la Bestia è femminile sicchè la fai te -->
la Bestia la devo fa la fo la fo io la fo la fo!
Enrico: ah beh allora è il caso che ci prendiamo tutti una bella pausa di riflessione!!
Federica: amore ma che mi vuoi lasciare proprio ora che ti ho perdonato?
Enrico: Ma chi te lascia a te?? Andiamo!
Paolino: belliniii
Valeria: ce l'abbiamo fatta abbiamo vintoooo!! Ci sono i soldi Tirchiù ha concesso il prestito.. ma dove sono finiti tutti?
Pier: a fare il provino per un musical americano!
Valeria: a fare il provino per un musical americano?? Ma che dici oddio!!
Paolino: ma Isabella non è una cosa sicura ma se va bene è quella che in un bel linguaggio forbito si può definire una gran botta di culo!
Valeria: ma come parliiii? Mio Dio ma siete tutti impazziti???
Pier: no guarda che non siamo tutti daccordo! Beh certo la proposta è allettante!
Valeria: ma quale proposta? Si tratta di un provino quale proposta..
Paolino: Isabella qua siamo di fronte a un bivio e quando si è di fronte a un bivio bisogna imboccarlo!
Valeria: ma come parli? Ma che dici, ma che dici?? Ma proprio adesso che si sta realizzando il sogno? Adesso mi sentono però mi sentono!!
Paolino: Isabella ma allora cosa si fa?
Valeria: si fa che si fa!
Paolino: si ma cosa? Perchè da una parte c'è il provino e lo spettacolo e il provino e lo spettacolo e il provino e lo spettacolo
Valeria: ooooh oooh ma come si spegne questo?
Pier: ma come parli??
Valeria: e ma insomma chi va con lo zoppo impara a zoppicare!
AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA
Paolino: bella bella ma cooosaaaa ceeeeentraaa!!
Pier: niente..se ci pensi perchè si canta nelle commedie??
Paolino: perchè?
Pier: perchè di punto in bianco parte una canzone?
Paolino: perchè parte una canzone?
Pier: perchè il autori non sanno cosa diree!
Paolino: e si canta!
Pier: e è questa la dura legge del musical..
Paolino: guarda sai cosa mi fai venire in mente? Cantando sotto la pioggia! Sai che io facevo il doppiatore.. sicchè io una volta ebbi la fortuna di doppiare Gino Kelly
Pier: ah Gino?
Paolino: si Gino perchè ride? Gino Kelly no?? Kelly quello famoso delle Lelly Kelly

..

PORTAMI TANTE ROSE